Decorazione di pareti edizione 1

Date: 26-Oct-17 to 26-Oct-17
Location: Via Tortona, 31 / Milano / Italy
Category: Banking, Finance & Investment Conferences & Trade Fairs

PROGRAMMA


Ore 14:30-15:15

Panoramica su tecnologie, materiali e soluzioni per la decorazione di pareti. Breve excursus sulle diverse tipologie di soluzioni per la personalizzazione e decorazione di pareti attraverso le tecnologie digitali e i diversi materiali oggi disponibili sul mercato.
La tecnica dell’affresco digitale: procedure, materiali e indicazioni sulla decorazione pittorica tramite transfer con supporto tessile. Metodologia di produzione, installazione e indicazioni sulle possibilità offerte da questa tecnica.
Il mosaico digitale: tipologie, caratteristiche, possibilità di utilizzo ed esempi di applicazione e indicazioni per la realizzazione di un mosaico in resina stampata per applicazione in interior decoration.
La parete ecologica: l’utilizzo di materie prime naturali e riciclabili come il legno consente la creazione di pareti e contropareti con il valore aggiunto della sostenibilità senza rinunciare alla modularità e alle possibilità di personalizzazione.

Ore 15:15-15:45 – Coffee Break
Ore 15:45-16:15

Le carte da parati: grazie alla stampa con inchiostri Latex possiamo personalizzare i diversi supporti per rivestimento murale con la massima libertà creativa e il massimo rispetto dell’ambiente e del benessere delle persone che fruiranno degli spazi. Le diverse tipologie di prodotto e le metodologie di applicazione.
La decorazione con pellicole Le pellicole adesive offrono molteplici vantaggi in termini di riqualificazione e decorazione, sia attraverso effetti materici sia con la stampa on demand di soggetti grafici e di immagine. Una soluzione pratica e veloce per tutte le tipologie di ambiente.

Ore 16:15-16:45

Tavola rotonda con i relatori riguardo alcuni aspetti tecnici relativi ai diversi prodotti e i loro campi di utilizzo, con interazione con il pub…

Go to event website